Gestione documenti di FAST Officina- Video Tutorial

gestione-documenti-fast-officina.jpg

Un gestionale specifico per le officine meccatroniche: è FAST Officina, il software che include le migliori banche dati di settore e diverse funzionalità utili per supportare il tuo lavoro quotidiano. Un software completo, dall'operatività in officina al marketing, a cui puoi registrarti gratuitamente in appena un minuto. Grazie alle sue funzionalità, potrai gestire velocemente tutti i documenti, la contabilità, le comunicazioni e le anagrafiche, sia clienti e fornitori che veicoli.
Sul canale YouTube di FAST Officina sono presenti molti video tutorial per aiutarti nel suo utilizzo: vediamo come gestire i documenti.

La gestione dei documenti con FAST Officina

Dalla schermata principale di FAST Officina vai prima su "Documenti" e poi su "Gestione documenti". Puoi quindi iniziare la tua ricerca utilizzando la barra in alto, secondo diversi parametri: nome cliente, targa o parte della targa, marca o modello. Sono a tua disposizione ulteriori filtri, come ad esempio data documento, intervallo numerazione documento, il tipo, lo stato attivo per commesse e fatture e serie numerazione nel caso di fatture con suffisso. 
I tasti in fondo alle righe permettono di trasformare il documento nello stato successivo- ad esempio commesse chiuse in fatture- oppure ripristinare il documento selezionato. Dalla fattura ritornare quindi alla commessa o al preventivo.
Questa funzionalità ti consente di cercare in modo facile e soprattutto rapido i tuoi documenti, in modo da ottimizzare i tempi nella tua attività di autoriparazione. Un'impresa ben strutturata e organizzata è ciò a cui devi puntare per poter offrire ai tuoi clienti il miglior servizio possibile.


 
Gli altri video tutorial di FAST Officina

Se stai imparando a utilizzare il gestionale, puoi fare riferimento ai video tutorial già pubblicati sul nostro blog, oltre che ai video presenti sul canale YouTube. Abbiamo infatti già affrontato altre funzionalità come:  
cta-fast-blog.png