La situazione che stiamo vivendo, causata dall'emergenza Coronavirus, richiede di modificare il proprio modo di guardare alle attività dell'officina, cercando di mantenere
i contatti e il rapporto con i clienti.
In questo periodo di parziale o totale chiusura delle officine meccatroniche, tra cui anche la tua, bisogna tenere bene in mente l'obiettivo: ossia limitare i danni,
pensando a nuove strategie per far ripartire alla grande la tua impresa.
Ora come non mai diventa quindi fondamentale
dedicarti al marketing: tempi complessi richiedono un cambio di prospettiva e di azioni. Se non l'hai mai fatto, questa è l'occasione giusta per creare nuove opportunità.
Come mantenere il rapporto con i clienti
Gli strumenti che puoi utilizzare per mantenere vivo il rapporto con i tuoi clienti sono diversi.
Innanzitutto puoi
inviare SMS ed e-mail per informarli degli orari ridotti, dell'eventuale chiusura della tua attività. Ma anche di come comportarsi in merito alla sua
revisione auto, aggiornandoli sulle novità del Decreto Cura Italia; oppure inviando consigli per mantenere al meglio la propria auto, in questi giorni che viene usata pochissimo.
FAST Officina, il gestionale pensato per i piccoli autoriparatori, ha una funzionalità specifica per questo scopo, ossia
"Comunicazioni".
In questo modo dimostrerai agli automobilisti che si sono rivolti alla tua officina il tuo riguardo e la tua cura nei loro confronti, la tua professionalità ma soprattutto farai la differenza rispetto ai tuoi competitor.
Tu chi sceglieresti, tra chi si è ricordato di te e chi, invece, non ti ha mai prestato alcuna attenzione?
Se non hai contatti a sufficienza, puoi aprire o aggiornare la tua
pagina Facebook, in modo da farti conoscere e tenere i tuoi clienti costantemente aggiornati. Segnando di dover assolutamente provvedere al più presto alla raccolta dei dati della tua clientela!
Questi mesi segnati dalla pandemia da Covid-19 sono duri e bisogna agire per fare in modo che l'officina possa riaprire nel miglior modo possibile, distinguendoti e oltrepassando i tuoi limiti, senza cadere nel pericolosissimo "ma io ho sempre fatto così".
Una nuova mentalità per superare la crisi
I periodi di crisi devono portare a innovazione e creatività. La parola d'ordine deve essere
"cambiamento": pianifica nuove strategie di marketing, metti in atto piani rimandati da tempo. Pulisci la tua officina, rendila più accogliente, programma nuovi servizi e avvisa i tuoi clienti.
Scarica in appena un minuto
FAST Officina e inizia a utilizzarlo:
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Tanti piccoli passi per dare nuova linfa alla tua officina meccatronica: non è questo il momento di abbattersi, bensì di ritrovare l'energia e l'entusiasmo necessari per scrivere un capitolo differente, ma sempre orientato al successo.