Prepara il lavoro in officina prima delle ferie estive

auto-mechanic-checking-car.jpg

Agosto è alle porte, avete già cominciato il countdown verso le ferie estive? Non vi resta che pianificare il lavoro nel dettaglio per assicurarsi di non avere il pieno alla riapertura o una ripartenza molto lenta.

La pianificazione è necessaria per assicurarvi il lavoro prima della chiusura e appuntamenti già per il giorno stesso di riapertura.

Cominciamo con l’affiggere il cartello in cui comunichiamo in anticipo le date di chiusura. Il cliente che passerà di lì sarà già allertato anche se non leggerà bene le date e si farà i suoi conti se è bene prendere informazioni per portarvi l’auto oppure no, in ogni caso non potrà dirsi impreparato trovandovi chiusi.

Non limitatevi al cartello, ma comunicate in anticipo le date di chiusura anche via e-mail. Grazie a FAST Officina avete la possibilità di crearvi un modello di e-mail e inviarlo ai vostri clienti, personalizzando alcuni campi, per esempio: “Gentile [cliente]” aggiungerà nome e cognome del cliente dopo “Gentile”.

Nella suddetta e-mail invitate il cliente a passare in officina prima delle vostre ferie per il check-up estivo. Appuntate gli appuntamenti grazie alla funzione Agenda del gestionale FAST Officina.

Verificate dalla vostra anagrafica veicoli invece quali clienti dovrebbero venire per la revisione, questi sarà meglio contattarli via SMS per aver maggiore certezza che leggano il vostro messaggio.
Come per le e-mail il gestionale FAST Officina vi viene in aiuto per l’invio degli SMS in modo gratuito.

È possibile recuperare la data dell’ultima revisione di un veicolo grazie alla ricerca per targa nelle banche dati incluse nel gestionale per l’officina meccanica FAST Officina.

E se quest’anno avete deciso di non fare una pausa estiva? Allora evidenziate il più possibile che la vostra attività è
 

Un’officina meccanica aperta ad agosto!

 
Comunicatelo ai vostri clienti usando la funzione di invio e-mail, scrivetelo su tutti i vostri social e se avete una scheda su Google My Business segnalatelo anche lì con la funzione Post.

Se rimarrete aperti è per lavorare, mica per stare mano in mano e approfittare della chiusura dei colleghi concorrenti!

Scriverlo ai vostri clienti abituali farà sì che se ne avranno bisogno, o se qualche loro conoscente ne avrà bisogno, sapranno che potranno contattarvi.

Pubblicare sui social e sul vostro sito invece è importante per favi trovare da chi cercherà in extremis un meccanico aperto ad agosto in città.


Puoi provare FAST Officina gratis per 15 giorni e provare le banche dati, la ricerca per targa e per veicolo. Dopo i primi 15 giorni potrai utilizzare il gestionale con una tariffa a consumo, pagando solo per l’effettivo utilizzo delle sue funzioni.
 
 
immagine3.png