Per ogni meccanico o carrozziere è importante avere informazioni specifiche sul veicolo che si trova davanti in fase di riparazione. Infatti oggi grazie alla infinita possibilità di personalizzare l’auto, e grazie alla velocità con cui le cause automobilistiche aggiornano i modelli, ogni auto che entra in officina possiamo considerarla come unica.
Allora come fare a identificare l’auto nel suo modello preciso e pertanto scegliere i giusti pezzi di ricambio?
Grazie alla banca dati auto inclusa nel gestionale FAST Officina è semplicissimo.
La nostra banca dati autoveicoli permette al meccanico di identificare esattamente un veicolo partendo dal suo numero di targa o dal numero di telaio (VIN). Utilizzando il nostro gestionale per l'officina FAST Officina, il processo di caricamento di un veicolo in anagrafica diventa più rapido, facile e sicuro, così come l'individuazione durante la consultazione delle altre banche dati integrate su FAST Officina e l'inserimento dei dati all'interno di tutti i documenti d'officina, come TecDoc e DAT.
Digitando semplicemente la targa del veicolo, sarai in grado di importare rapidamente in anagrafica, oppure all'interno di un preventivo o di una commessa, tutti i dati del veicolo:
- la marca
- la gamma
- il modello
- il telaio
- il codice motore
- l'alimentazione
- la data di immatricolazione
- la data di ultima revisione
- i kw / cv/ ccm / cilindri / valvole.
La nostra banca dati targhe copre oltre il 95% del parco circolante italiano per autoveicoli commercializzati e immatricolati negli ultimi 10 anni, nonché il 75% dei veicoli commerciali leggeri (VCL) fino a 35 qt. Grazie a questa copertura estesa, potrai avere accesso a una vasta gamma di informazioni sul veicolo in modo rapido ed efficace.
Guada il nostro video tutorial che illustra come utilizzare le banche dati autoveicoli
Non lasciarti sfuggire questa opportunità: scegli FAST Officina e rendi la gestione delle commesse per la tua officina meccanica semplice e veloce come mai prima d'ora.