"Efficiente e conveniente: ecco perché il gestionale FAST Officina è stata la nostra scelta"

 

 


Un’officina aperta nel 1987 a Podenzano, in provincia di Piacenza, dal signor Renato. Un’attività che nel corso degli anni si è trasformata, è diventata più grande e strutturata con l’ingresso di un socio e dei dipendenti, e che ha quindi ha avuto bisogno di un gestionale che unisse efficienza e costi ridotti.
FAST Officina infatti ha un piano gratuito e uno premium a pagamento, con la possibilità di effettuare delle ricariche per l’utilizzo. 
 
FAST Officina è funzionale, permette di vedere tutti i tipi di ricambi e di cercare l’auto sia con targa che con i dati a disposizione. Ha accesso alla banca dati riparativa e con quella alternativa posso controllare anche i pezzi fuori dal circuito dei ricambi originali” ci raccontano dall'autofficina M.M.Motors. Con FAST Officina infatti, attraverso la banca dati TecDoc, è possibile identificare gli articoli aftermarket per auto e moto, veicoli commerciali leggeri e industriale. Le ricerche possono essere effettuate per costruttore, gamma o modello, oppure con il codice articolo o la descrizione. Ma non è l’unica banca dati a disposizione. Ci sono infatti anche la EuroTaxGlass’s, per reperire i dati sui servizi di manutenzione e tagliandi indicate dai costruttori delle auto; e le Banche Dati listini e targhe, rispettivamente per visualizzare e importare i tariffari aggiornati dei ricambi e per la ricerca immediata di un veicolo. 

Inoltre  il gestionale rende il lavoro sicuramente più veloce. “Quando devo preparare un preventivo inserisco targa, cerco i ricambi e in 5 minuti ho fatto tutto” sottolinea la signora Lorella. Un bel passo in avanti rispetto al “foglio di carta” che si usava una volta. Perché molto è cambiato dal giorno dell’apertura dell’officina. Non solo nel modo di lavorare e nelle automobili. L’innovazione è arrivata anche per la parte burocratica e amministrativa e bisogna tenerne conto per stare al passo con i tempi.