FAST Officina è il software gestionale realizzato appositamente per le piccole attività di autoriparazione. Ha diverse funzionalità utili per supportare il lavoro quotidiano in officina: i
documenti, le anagrafiche, le
comunicazioni. Ma anche il
deposito gomme,
gestione del magazzino e la
contabilità.
Proprio dalla contabilità si può accedere al Saldaconto, in modo da visualizzare le partite aperte per cliente. Ecco come utilizzarlo per tenere sotto controllo la situazione amministrativa di tutti gli automobilisti che si rivolgono alla tua azienda.
Saldaconto clienti
Dalla schermata principale vai su "Contabilità" e poi "Saldaconto clienti". Da questo pannello potrai avere accesso a tutta le lista dei documenti fiscali emessi,
sia fatture che ricevute, con l'indicazione dello stato documento: ossia totale, incasso e saldo.
Dai campi in alto puoi applicare un
filtro utilizzando due parametri: per cliente oppure per stato del documento, se registrato o non registrato.
Selezionando una voce di questa lista puoi
aggiungere il saldo oppure l'acconto, ma anche semplicemente verificare il dettaglio di tutti i movimenti.
Caricare un acconto è una procedura piuttosto semplice. Basta digitare l'importo ricevuto e cliccare su "ok": gli importi sulle colonne "incassi" e "saldo" e vengono aggiornate in tempo reale, mentre l'importo del documento viene modificato in automatico.
Puoi anche inserire acconti e saldi direttamente dalle fatture, usando gli appositi pulsanti: il pannello del saldaconto e lo stato del documento vengono così aggiornati.
Grazie alla funzionalità Saldaconto di
FAST Officina puoi gestire in modo semplice, veloce e puntuale i pagamenti della tua clientela, senza correre il rischio di dimenticanze.
Il tab "Saldaconto" è inoltre presente all'interno della scheda anagrafica di ogni cliente: questo ti permette di verificare la scheda commerciale con la lista delle partite. Anche dalla singola anagrafica potrai così caricare un incasso o visualizzare il dettaglio delle registrazioni che compongono una partita.
Attiva subito
FAST Officina: basta solo un minuto per la
registrazione gratuita. Scegli il
piano più adatto alla tua impresa e inizia a fare la differenza!