Hai mai penato a come potresti
guadagnare di più nella tua officina? E' più che normale che tu ti sia posto questa domanda tantissime volte durante la giornata. Solitamente le prime cose a cui si pensa sono:
fornire nuovi servizi, vendere più prodotti e magari diversificati. E' vero che si tratta di attività che vanno bene e che possono portare più vendite ma a lungo andare
è un'attività che può portare i suoi frutti?
Novità nella tua officina
Poniamo il caso che tu ti sia deciso ad inserire nuove attività all'interno della tua officina con l'intento di
aumentare le vendite. Ti sei mai chiesto quanto impegno e quante risorse hai dovuto impiegare? Prima di fare tutto ciò, hai misurato quanto le novità che hai apportato
abbiano convertito sia in nuovi clienti che in fatturato ed utili? Ricorda che prima di fare un qualsiasi passo è bene porsi quelle due domande così da
evitare perdite di tempo.
Poniamo il caso che le novità che hai introdotto ti stiano portando dei vantaggi, quanto pensi che ci impiegherà
un tuo concorrente a copirarti? Soprattutto nel caso di vendite di prodotti non ci vorrà molto prima che ci siano anche altri a farlo. Ecco quindi che è importante
puntare più sui servizi di qualità piuttosto che su meri prodotti.
Il cliente al centro della tua attività
Ciò che fa davvero la differenza è il servizio offerto. E' assolutamente vero che la
user experience è la parte più importante di un'officina meccanica.
Tratta bene il tuo cliente, coccolalo, fallo sentire a proprio agio e in mani sicure e vedrai che tornerà, portandoti anzi nuovi clienti di cui occuparti. Trattare in maniera più particolare il cliente è quello che può fare la differenza tra l'essere scelti oppure no. E' ovvio che non bisogna essere succubi del proprio cliente, ma trattarlo in maniera tale che possa sentirsi
considerato, ascoltato e soprattutto compreso ti porterà i vantaggi sperati.
Ovvio che i concorrenti potranno rubarti l'idea anche in questo caso, ma tu avrai dalla tua parte il fatto di
averli preceduti avendo acquisito maggiore esperienza ed avendo un parco clienti maggiore rispetto al loro. Siediti un attimo adesso, pensa a come funziona la tua azienda oggi e rifletti su quali aspetti dell'assistenza clienti puoi migliorare, quali servizi puoi introdurre per
instaurare un "legame" con ciascun cliente. Questi piccoli accorgimenti possono fare la differenza ed è proprio vero
è dai piccoli passi che inizia un grande cammino.
FAST Officina per la cura del cliente
Grazie al software FAST Officina puoi gestire le varie
attività giornaliere della tua officina. Dall'accettazione al preventivo, dalla commessa fino alla fattura elettronica. Grazie alla funzionalità "
Comunicazioni" puoi inviare sms ed email direttamente ai tuoi clienti per tenerli aggiornati su
eventuali promozioni, scontistiche ad hoc oppure per ricordargli di effettuare revisioni e tagliandi. Grazie a FAST Officina migliori l'efficienza ed eviti sprechi di tempo, con grandi benefici per la tua attività. Cosa aspetti? Prova FAST Officina e inizia la tua prova gratuita adesso!